Ristrutturare casa e le Pratiche da presentare

Per ristrutturare casa bisogna presentare pratiche presso il Comune di Roma ed in questo il tuo Geometra Roma può aiutarti!

il tuo geometra roma
Cerchi un Geometra a Roma perché devi ristrutturare casa e non sai che permessi vanno richiesti? Il tuo Geometra Roma ti seguirà in ogni fase ed in ogni eventuale criticità nelle molteplici procedure, poiché il Comune di Roma ha dei criteri molto restrittivi.

Per procedere nella presentazione delle pratiche bisogna munirsi di un inquadramento cartografico al fine di determinare qual’è la procedura più veloce e più economica da affrontare cercando di rispettare tutte le esigenze dei clienti.

Nella maggior parte dei casi, nelle ristrutturazioni interne degli appartamenti, si procede redigendo un progetto architettonico rappresentante tutte le lavorazioni preventivate per poi presentare una CILA attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Comune di Roma, il SUET.

Se si effettuano anche delle opere edili come l’abbattimento di muri e quindi si modifica la rappresentazione grafica della planimetria, bisognerà presentare un DOCFA per variazione catastale, attraverso la piattaforma SISTER messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

geometra roma cila

RICHIEDI INFORMAZIONI



error: Content is protected !!