Avviare un’attività e le Pratiche da presentare

Per avviare un’attività bisogna presentare pratiche presso il Comune di Roma ed in questo il tuo Geometra Roma può aiutarti!

il tuo geometra roma
Cerchi un Geometra a Roma perché devi avviare un’attività e non sai che permessi vanno richiesti? Il tuo Geometra Roma ti seguirà in ogni fase ed in ogni eventuale criticità nelle molteplici procedure, poiché il Comune di Roma ha dei criteri molto restrittivi.
Innanzitutto bisogna redigere un progetto architettonico per valutare che siano rispettati i requisiti necessari per l’attività richiesta ed eventualmente effettuare delle lavorazioni edili presentando la CILA attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Comune di Roma, il SUET. Nel frattempo occorre recuperare la documentazione elencata sul SUAP del Comune di Roma, che è la piattaforma messa a disposizione dal Comune per presentare telematicamente le SCIA commerciali ed ottenere le autorizzazioni per procedere all’avvio dell’attività.
Essendo la SCIA un autocertificazione del Geometra, appena inviata la documentazione sul SUAP si ottiene subito il protocollo e, affiggendolo in “bella vista” nel locale, è possibile avviare l’esercizio commerciale.

RICHIEDI INFORMAZIONI



error: Content is protected !!